IL 4 E 5 NOVEMBRE 2017 A SIENA IL TRADIZIONALE TROFEO CITTA’ DI SIENA

04/10/2017
Con due Finali sabato 4 novembre e due Finali domenica 5 novembre si disputa il 16° Trofeo Città di Siena Coppa S.T.E. al Circuito di Siena. In gara le categorie KZ2, KZ3, KZ4 e Rok Cup (Rok Cup Challenge Prefinali e Finali domenica 5 novembre).
Uno dei più importanti appuntamenti di fine stagione è in programma al Circuito di Siena il 4 e 5 novembre 2017 con il tradizionale Trofeo Città di Siena, giunto alla 16ma edizione e quest’anno valido anche per la Coppa S.T.E. con le categorie KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over, KZ4 e le categorie Rok Cup per l’ultima prova Rok Cup Challenge.
 
L’evento si disputa in due giornate:
Sabato 4 Novembre 2017 con Prove Libere, Prove Cronometrate e due Finali, Domenica 5 Novembre 2017 con Prove Libere e due Finali.
La Rok Cup Challenge dipsuta sabato prove libere, domenica prove libere, prove ufficiali, Prefinali e Finali.
 
Le iscrizioni sono aperte dal 2 ottobre, il modulo va inviato per fax al n. 0577352549 o per e-mail a info@gokart-siena.it. La quota di iscrizione è di Euro 210,00, per la Rok Cup Euro 160,00.
 
Questo il regolamento del 16° Trofeo Città di Siena – “Coppa S.T.E. Società Trasporti Espressi”:
 
Organizzazione, Denominazione, Validità
La Valdibiena srl e l’associazione M.T. Motorsport Asd con sede in 59100 Prato Via delle Foibe 4, Tel. 0577352075 – Fax. 0577352549 – Cell. 3471860798 organizza presso il Circuito Internazionale di Siena la competizione karting denominata:
 
16° TORNEO INVERNALE – TROFEO CITTÀ DI SIENA
4/5 NOVEMBRE 2017
CATEGORIE KZ2 – KZ3 – KZ4 – CATEGORIE ROK CUP

 
Manifestazione in 4 Finali:
Sabato 4 Novembre: Gara-1 e Gara-2
Domenica 5 novembre: Gara-3 e Gara-4
 
ISCRIZIONI
Le iscrizioni potranno pervenire preventivamente all’organizzatore presso il Circuito Internazionale di Siena via fax (0577352549), oppure via e-mail (info@gokart-siena.it).
 
QUOTA D’ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione comprende le prove libere del Sabato e di Domenica, con autoambulanza e servizio Commissari di Percorso, smaltimento rifiuti, distribuzione classifiche e servizio Hospitality.
-       Tutte le categorie quota di iscrizione Euro 210,00; Rok Cup Euro 160,00.
Le prove libere del Sabato e della Domenica potranno esser effettuate esclusivamente dai piloti che avranno eseguito le Verifiche Sportive.
A seguito dell’iscrizione, la mancata partecipazione alla manifestazione non dà diritto ad alcun rimborso totale o parziale della quota d’iscrizione versata.
 
PERCORSO DI GARA E CAPIENZA PISTA
La Pista Internazionale Siena ha una lunghezza di m. 1037, senso di marcia orario.
La capienza della pista è di n. 34 kart.
 
CONCORRENTI E CONDUTTORI AMMESSI
Saranno ammessi conformemente alle disposizioni CIK-FIA, i Concorrenti e Conduttori titolari di Licenze Nazionali e Internazionali in corso di validità e valide per il Karting, rilasciate da un’Autorità Sportiva Nazionale (ASN) o Federazione affiliata alla CIK-FIA, come da art. 5.1 dell’Annuario Karting.
 
CLASSI E CATEGORIE AMMESSE
·      KZ2
·      KZ3 Junior
·      KZ3 Under
·      KZ3 Over
·      KZ4
·      MINI ROK
·      JUNIOR ROK
·      SENIOR ROK
·      SUPER ROK
·      SHIFTER ROK
 
VERIFICHE SPORTIVE
Tutti I concorrenti ed I conduttori dovranno presentarsi alle verifiche sportive. In verifica sportiva dovranno essere presentate la Licenza del Conduttore ed il Certificato Medico del Conduttore. Il numero di gara è mantenuto per tutta la durata del Torneo.
 
VERIFICHE TECNICHE – AUTOCERTIFICAZIONE DEL MATERIALE
I concorrenti dovranno dichiarare alle verifiche amministrative, attraverso la compilazione di un modulo di Autocertificazione, che il materiale utilizzato in gara è conforme al Regolamento Tecnico Nazionale. Il materiale dichiarato potrà essere verificato in ogni momento della gara.
 
Per le categorie ROK si utilizzerà solo 4 gomme +1 (1 anteriore o 1 posteriore)
Per le categorie nazionali pneumatici SLICK n.1 SET. Un set è composto di 6 pneumatici (3 anteriori + 3 posteriori). Pneumatici RAIN n.1 SET (della stessa marca slick). Un set è composto di n.4 pneumatici (max).
I pneumatici saranno controllati con il sistema del Parco Chiuso Pneumatici.
I pneumatici dovranno essere depositati in Parco Chiuso al termine delle prove Cronometrate e dopo ogni Finale.
I pneumatici RAIN (nuovi o usati) di proprietà del conduttore, dovranno essere depositati in parco chiuso soltanto dopo l’eventuale utilizzo in gara.
I pneumatici SLICK saranno acquistati sul campo di gara alle condizioni autorizzate dalla specifica della CSAI.
 
CARBURANTE
Il carburante da utilizzare è benzina verde (senza piombo) 95 ottani, i test verranno effettuati con apparecchiature Digatron ed il campione verrà prelevato nel distributore AGIP loc. Taverne d’Arbia. La mappa della sua ubicazione sarà esposta dall’organizzatore presso la bacheca ufficiale.
 
SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
Sabato 4 novembre: sessione di Prove Libere, Prove Cronometrate, Gara-1, Gara-2.
Domenica 5 Novembre: sessione di Prove Libere, Gara-3, Gara-4, Premiazione.
L’ordine di partenza di Gara-1 è determinato dalle posizioni acquisite delle Prove di Qualificazione.
L’ordine di partenza delle Gare successive alla prima è determinato dall’ordine d’arrivo della Gara precedente.
Rok Cup Domenica 5 Novembre Prove Cronometrate, Prefinali e Finali.
 
PUNTEGGIO ASSEGNATO PER CIASCUNA FINALE
Verranno assegnati i seguenti punteggi:
1° classificato punti 50
2° classificato punti 47
3° classificato punti 45
4° classificato punti 43
5° classificato punti 41
A seguire, a scalare di un punto per tutti i partecipanti di ogni Finale, indipendentemente dal numero dei giri conseguiti dal Conduttore.
 
CLASSIFICA FINALE DEL TORNEO PER CATEGORIA
La classifica finale del Torneo verrà stilata, per ogni categoria, sommando tutti i punteggi ottenuti nelle quattro Finali della manifestazione con l’applicazione di uno scarto sul peggior risultato di una delle quattro Gare.
 
I Conduttori che verranno esclusi da una o più finali con una decisione dei Commissari Sportivi non potranno utilizzare come scarto tale gara/gare ai fini della classifica finale del Trofeo.
 
Nel caso in cui vengano disputate, per causa di forza maggiore, un numero di Finali inferiore alle quattro Finali programmate, saranno validi i punteggi acquisiti in tutte le Finali disputate, senza applicazione dello scarto.
 
Nel caso di ex-aequo tra due o più conduttori, sarà presa in considerazione come discriminante la migliore posizione di classifica dei tempi di qualificazione.
 
PREMIAZIONE
Per ogni singola categoria verranno premiati i primi dieci classificati, con coppe, trofei e premi in natura. La premiazione si svolgerà il giorno 5 Novembre al termine della manifestazione.
 
DISPOSIZIONI FINALI
L’Organizzatore si riserva di apportare modifiche al seguente Regolamento dietro autorizzazione della CSAI. Per tutto quanto non espressamente indicato valgono le disposizione del RNK.
 
Circuito Internazionale di Siena
VALDIBIENA srl/ coorganizzatore M.T. MOTORSPORT Asd
 
Ufficio Stampa
Circuito di Siena
04.10.17

Allegati: 

Condividi