I VINCITORI DEL 16° TROFEO CITTA’ DI SIENA

05/11/2017
Il 16° Trofeo Città di Siena Coppa S.T.E. è stato vinto da Piccini (KZ2), Sgheri (KZ4), Bellandi (KZ3 Junior), Simone Torsellini (KZ3 Over), Ferretti (KZ3 Under), nella Rok Mini Scagnetti, nella Senior Beneventi, nella Junior Fossati.
L’annunciato maltempo non ha certo aiutato la presenza dei piloti sul Circuito di Siena per il 16° Trofeo Città di Siena, Coppa S.T.E., in programma nel weekend del 4 e 5 novembre. Ma alla fine il tempo è stato inclemente solamente nel secondo giorno di gare, domenica 5 novembre per le ultime serie di Finali, mentre nella giornata di sabato ha prevalso il bel tempo con la pista in condizioni ottimali.
 
Dopo le quattro finali disputate fra sabato e domenica, ad aggiudicarsi il Trofeo Città di Siena in KZ2 è stato Alessio Piccini su Tony Kart-Vortex, vincitore di tutte e quattro le finali, le due di sabato e le due di domenica, senza lasciare scampo agli avversari. In KZ2 al secondo posto si è piazzato Jacopo Vanelli (Maranello-Tm) terminato a pari punti con Ludovic Zanchi (Gold-Tm) ma con la  discriminante a favore di Vanelli per aver fatto valere il miglior tempo in prova rispetto a Zanchi.
 
In KZ4, in gara insieme alla KZ2, la vittoria nel Trofeo è andata a Simone Sgheri (CRG-Tm) autore di due successi di categoria in due finali e 145 punti. Ad appena un punto di distacco si è classificato Gino Strovegli (CRG-Tm) con un successo e 144 punti, seguito da Franco Del Giacco (Croc-Tm) con 135 e Loris Fontana (Ricciardo-Tm) con una vittoria e 97 punti.
 
In KZ3 Junior ha avuto la meglio Giacomo Bellandi (Maranello-Tm) che ha messo a segno tre vittorie e un secondo posto conquistando il Trofeo con 150 punti. Secondo si è classificato Matteo Rossi (Birel-Tm) con una vittoria e 144 punti, terzo Filippo Viggiani (Formula K-Tm) con 137 punti.
 
In KZ3 Over è stata la regola della discriminante ad assicurare a Simone Torsellini (Zanardi-Iame) il Trofeo della categoria su Massimiliano Mariotti (Tony Kart-Vortex), ambedue terminati con 147 punti, due vittorie e due secondi posti ciascuno. Terzo si è classificato Claudio Ambrogi (Maranello-Tm) con 135 punti.
 
In KZ3 Under il Trofeo è andato a Fabio Ferretti (Tony Kart-Dea), vincitore di tre finali, al termine di un bel duello con Luigi Di Lorenzo (CRG-Tm) vincitore di una finale. Ferretti ha concluso con 150 punti, Di Lorenzo con 144. Terzo si è piazzato Marco Ramacciotti (Croc-Tm) su Andrea Telleschi (Croc-Tm) ambedue con 133 punti, quinto Fabrizio Monti (Tony Kart-Vortex) con 123, sesto Alessandro Grossi (PCR-Tm) con 121.
 
Nella Rok Cup, in gara per la quarta e ultima prova del Rok Cup Challenge, nella Mini Rok ha dominato sia in Prefinale che in Finale Luca Scagnetti (Intrepid) su Davide Pierozzi (Tony Kart) e Nicola Lacorte (Tony Kart).
 
La Rok Senior ha corso insieme alla Junior. Nella Senior non ha avuto difficoltà ad imporsi Luigi Beneventi (Tony Kart), nella Junior ha vinto sia in Prefinale che in Finale Jacopo Fossati (Birel). In Finale alle spalle di Fossati si sono piazzati Lorenzo Chiozzone e Nicole Ameglio, ambedue su Tony Kart.
 
Tutti i risultati e foto nel sito www.circuitodisiena.it
 
Ufficio Stampa
Circuito di Siena
05.11.17

Allegati: 

Condividi