Dal 18 al 20 Luglio il Kart Summer Camp al Circuito di Siena

04/05/2018
Sul Circuito di Siena la quinta edizione del Kart Summer Camp per giovani piloti dai 6 ai 10 anni.

Il prossimo KART SUMMER CAMP per i giovani aspiranti piloti da 6 a 10 anni, si svolgerà sul Circuito di Siena, dal 18 al 20 luglio 2018.

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione con la promozione di ACI Sport e l’organizzazione della Scuola Federale Aci sport, grazie all’importante collaborazione con la nota casa costruttrice di kart OTK Kart Group, si propone l’obiettivo di favorire l’inserimento dei più giovani nello sport dell’automobilismo partendo dal Karting con i campi scuola riservati ai bambini che potranno apprendere la teoria e la pratica della guida del kart.

Il Kart Summer Camp 2018 sarà organizzato nelle tre giornate del 18-19-20 luglio in uno dei Circuiti più frequentati e tecnici, il Circuito di Siena a Castelnuovo Berardenga Scalo, ubicato nel Centro Italia e facilmente raggiungibile dalla Superstrada che collega Siena con l’Autostrada A1 uscita Valdichiana-Bettolle.

I partecipanti saranno seguiti in pista dallo staff degli Istruttori della Scuola Federale Acisport, e si dedicheranno alla conoscenza del kart, la tecnica di guida, il comportamento sportivo, la corretta alimentazione e la preparazione fisica. La parte pratica approfondirà aspetti particolari della tecnica di guida quali le traiettorie, la frenata e la guida sul bagnato.

E’ davvero un campo scuola ricco, intenso e con un tasso professionale elevato, insomma una occasione ideale per assaporare il clima della competizione.

I giovani piloti avranno, infatti, la possibilità di guidare dei mezzi Tony Kart motorizzati Rok (Mini Rok e Kid Rok) e con pneumatici Bridgestone. Questi sono anche gli elementi cardine della categoria Rok, che ha dimostrato essere nel corso degli anni una classe propedeutica per i giovani piloti che si affacciano al kart per poi in futuro cimentarsi nelle categorie maggiori. Il Kart Summer Camp di Siena potrà quindi per la prima volta beneficiare di questo importante aspetto grazie al connubio tra la categoria Rok e i telai Tony Kart.

Inoltre, grazie al supporto della nota azienda di abbigliamento racing OMP, a loro sarà fornito a titolo gratuito, il casco, la tuta, i guanti e le scarpe, quindi un set completo per iniziare al meglio la “carriera”.

La partecipazione al Kart Summer Camp al Circuito di Siena è a numero chiuso, massimo 20 partecipanti. Il costo è di Euro 500,00 + IVA.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 25 giugno 2018 ed inviate alla segreteria della Scuola Federale ACI SPORT al seguente indirizzo: kart@scuolafederale.acisport.it

 

Ufficio Spampa
ACI Sport

Condividi