IL 9 LUGLIO A SIENA IL TROFEO D’ESTATE CON IL CAMPIONATO REGIONALE, ROK CUP E X30 CHALLENGE

28/06/2017
Nel weekend del 9 luglio si disputa la quinta prova del Campionato Regionale Toscana-Umbria, l’ottava prova del Trofeo Rok Cup Italia Area Centro e la sesta prova dell’X30 Challenge Italy.
Importante appuntamento al Circuito di Siena il 9 luglio con il Trofeo d’Estate che nello stesso evento vedrà in pista i protagonisti del Campionato Regionale ACI Karting della zona Toscana-Umbria, il Trofeo Rok Cup Italia dell’Area Centro e l’X30 Challenge Italy con il monomarca Iame.

Nel Campionato Regionale Toscana-Umbria, che a Siena segna la quinta prova della stagione, sono attesi i protagonisti dei primi appuntamenti, a cominciare da Marco Pastacaldi in KZ2, fra i migliori anche del Campionato Italiano e leader provvisorio del Campionato Regionale davanti a Danilo Albanese, Luigi Del Vecchio a Alessio Baldi. Nella KZ4 è Federico Martini a comandare la classifica, davanti a Roberto Arcangeli e Simone Sgheri. Nelle tre classi della KZ3, Giuseppe Nicolini è in testa nella KZ3 Over, Alessandro Cetraro nella KZ3 Under, Simone Lepri nella KZ3 Junior. Nella 60 Mini è Alessandro Pacini a condurre in classifica, nella Entry Level Francesco Lorandi.

Il Trofeo Rok Cup Italia torna a Siena per l’ottava prova dell’Area Centro dopo la scorsa gara dell’11 giugno disputata sempre sul circuito senese. Nelle classifiche del Trofeo sono in testa nella Junior Rok Pierluigi Domenicone, nella Mini Rok Federico Rossi, nella Senior Rok Alessio Bacci, nella Shifter Rok Riccardo Cinti e Stefano Di Bari a pari punti, nella Super Rok Gianluca Dingli.

L’X30 Challenge Italy si presenta a Siena per la sesta prova della stagione nazionale. In classifica nella X30 Mini conduce Giovanni Trentin, nella X30 Junior Mattia Ingolfo, nella X30 Senior Carlo Aldera, nella X30 Master Tino Donadei, nella X30 Super Simone Favaro, nella X30 Super Shifter Andrea Zemin.

Il programma del weekend del Trofeo d’Estate al Circuito di Siena inizia sabato 8 luglio con le prove libere, mentre domenica 9 luglio sono in programma le prove cronometrate, Prefinali e Finali.

I prossimi appuntamenti al Circuito di Siena:

09.07.2017
Trofeo d’Estate
Gara Nazionale – Campionato Regionale - X30 Challenge Rd. 6 - Rok Cup Area Centro - Gilera

06.08.2017
Gara Nazionale - Rotax Mojo Trophy

03.09.2017
Campionato Italiano Aci Karting

4-5.11.2017
16. Trofeo Città di Siena - Coppa S.T.E. - Winter Trophy Rok Cup

Ufficio Stampa
Circuito di Siena
28.06.17

Allegati: 

Condividi