IL TROFEO D'AUTUNNO DECRETA I VINCITORI DELLA EASYKART 2019

18/09/2019
Un settimo round sul Circuito di Siena caratterizzato da un clima tipicamente estivo, qualifiche e gare appassionanti, duelli in pista dal sano agonismo, fair play e divertimento.
Si sfidano nel trofeo d'autunno anche le categorie Nazionali,
che vedono tra i vincitori OLIVIERI EMANUELE (60mini), MELIS MATTEO (Entry level), CECCARELLI KEVIN (KZN Under), CARBONE MASSIMO (KZN Over), CESARONI GIANCARLO (125 Amatoriale), NATALI LORENZO (Gilera).

Da comunicato stampa easykart.it
I campioni nazionali 2019 sono: Andrea Calabrese (60), Adam Kowalski (100), Mattia Moretti (125), Rosolino Caralla (Senior) e Mattia Livraghi (BMB) mentre i vincitori del settimo round sono stati: Francesco Ruga (125), Rosolino Caralla (Senior), Andrea Calabrese (60), Adam Kowalski (100) e Alessandro Salvarani (BMB).

125 Easy: Francesco Ruga vince l'ultima finale, Mattia Moretti campione. In Senior Caralla vince Finale e titolo.
La Finale 125 ha visto protagonisti fin da subito i tre contendenti per il titolo finale: Francesco Ruga ha controllato la gara davanti a Mattia Moretti il quale ha portato "a casa" la posizione dopo il ritiro di Daniele Tassone a causa di un problema tecnico, terzo posto per Francesco Serafini. Grazie alla seconda piazza Mattia è il campione 2019 in 125 Easy.

In Senior, Rosolino Caralla conquista un altro successo nella Finale riservata agli over 40, al secondo posto Domenico Palumbo e terzo Roberto Baroni. Caralla campione nazionale.

60 Easy: Andrea Calabrese vince Finale e titolo nazionale
Andrea Calabrese è il re di questa stagione: dopo aver vinto sei finali su sette round, Andrea è il nuovo campione di categoria dopo aver vinto una finale molto combattuta e un weekend che ha visto i piloti al vertice racchiusi nello spazio di alcuni secondi. Al secondo posto in Finale Nicholas Tomasella staccato di poco più di tre decimi mentre sul terzo gradino del podio Marco Barbaglia.

100 Easy, Adam Kowalski domina ed è campione
Adam Kowalski vince la finale al termine di un fine settimana dominato con pole position e vittoria anche in prefinale: grazie a questa performance il pilota ceco diventa il nuovo campione di categoria. Gli altri due gradini del podio sono stati contesi dai Principalli brothers con Simone che ha chiuso davanti a Leonardo.

BMB Challenge: Alessandro Salvarani primo in Finale, Livraghi campione.
Alessandro Salvarani è il settimo vincitore differente su sette finali disputate. Un successo che arriva al termine di un weekend dominato con pole position e vittoria in prefinale. Riccardo Bechelli ha concluso al secondo posto, Andrea Procino sul podio. Con il quarto posto in Finale Mattia Livraghi è il primo campione nazionale di sempre in BMB Challenge.

Con il settimo round a Siena si è concluso il Trofeo Easykart 2019: breve “break” per piloti e squadre… ci ritroveremo sempre a Siena dal 4 al 6 ottobre per l’International Grand Finals -il “mondiale” targato Easykart.

Condividi