VOLGE AL TERMINE IL TROFEO D’ESTATE. PRIMA GARA 2020 SUL CIRCUITO DI SIENA

29/06/2020
La suggestiva pista senese ha ospitato il Trofeo d’Estate. Dopo il lockdown forzato hanno risposto all’appello in ben 100 piloti, suddivisi tra le categorie KZ2, KZN, 60MINI, ENTRY LEVEL, GILERA E CLUB. La giornata si è svolta nelle migliori condizioni in una pista calda e assolata.
La battaglia per il Campionato Regionale 2020 ci ha regalato gare incredibili con le categorie Nazionali.
Nella KZN OVER la vittoria è andata al dominatore CESETTI (MARANELLO/TM) che segna anche il giro veloce nelle qualifiche. Cesetti ha avuto la meglio su SPAGNI (MARANELLO/TM) che si piazza sul secondo gradino del podio, seguito da GRIGGIO (MARANELLO/TM).
La classe regina KZ2  è stata vinta da BALDI (INTREPID/TM) che con 3.224 di vantaggio su SANI (MARANELLO/TM) si aggiudica la vittoria, lasciando a SANI la medaglia d’argento . Sul terzo gradino del podio sale MIZZONI (ITALCORSE/TM).
La KZN UNDER ha visto CAREGNATO (PRAGA/TM) conquistare la vetta del podio con la vittoria, staccando l’avversario MASSATANI (TBKART/TM) che si piazza secondo. Terzo CECCARELLI (CKR/TM) salito sul podio davanti a DALLE STELLE (MARANELLO/TM).
I piloti della KZN JUNIOR si sono dati battaglia cedendo la vittoria a GIANNINI (MARANELLO/TM) che aveva già conquistato il primo posto in griglia per la finale, dopo una rimonta incredibile di classifica in prefinale. Secondo si piazza MARCHETTI (PRAGA/TM). Medaglia di bronzo per TUIA (BIRELART/TM) che completa il podio.
I giovani piloti della 60 MINI internazionale si sono dati battaglia sotto il sole. Una gara che ha visto il trionfo di CALIFANO (ITALCORSE/TM), seguito da MIZZONI (ITALCORSE/TM) e FALVINO (ITALCORSE/TM) rispettivamente in seconda e terza posizione. Nella 60 MINI nazionale VENTURI (PAROLIN/TM), MIZZONI (ITALCORSE/TM) e IACOBUCCI (TONYKART/TM) si sono aggiudicati il podio.

I piccoli della ENTRY LEVEL si sono divertiti sotto il sole, cedendo il primo posto a LEOPARDI (PAROLIN/LKE), seguito da CARRARA (PAROLIN/LKE). A completare il podio CODELUPPI (IPK/LKE). A seguire CACCIATO e POLLONI.
 
La CLUB ha visto il team ModenaKart aggiudicarsi i due posti più alti del podio. Vince SGHERI (BIRELART/TM) che fa segnare anche il giro veloce in finale. Segue CUSUMANO (BIRELART/TM) e CESARONI (RIGHETTI/TM).
Nell’ altro gruppo CLUB sale al primo posto MARIANI (GOLDKART/TM). A seguire SCORDO (ENERGY/TM) e BIANCHINI (BIRELART/TM).
 
Presente anche la CLUB GILERA vinta da PETRENI (OBERON/GILERA), autore anche della pole in qualifica. CERBONI (OBERON/GILERA) sai piazza secondo, seguito da GHINASSI (CRG/GILERA)
 
Il Circuito di Siena vi da appuntamento al 2 Agosto con il Trofeo Cetilar e 23 Agosto con il Trofeo delle Crete, in attesa della prova del Campionato Italiano ACI KARTING in programma a Settembre.

Condividi